L'estetica e la medicina integrata

la Medicina Estetica Biologica, effettuata attraverso la  Omeo-mesoterapia, consiste nell' infiltrazione sottocutanea e/o intradermica di farmaci omeopatici e omotossicologici.

In studio si effettuano trattamenti di:

Rivitalizzazione Del Viso E Del Collo

Il trattamento omeo-mesoterapico delle rughe si differenzia profondamente dal trattamento allopatico classico.

In quest'ultimo caso si opera una supplementazione, una reintegrazione di materiale biologico ormai assente o carente.

Con i farmaci omotossologici, invece, si segue la via della stimolazione dei tessuti affinchè essi recuperino la loro funzionalità e si avrà un ringiovanimento globale dei tessuti, un rassodamento dei tessuti, un'apprezzabile distensione delle rughe.
Il miglioramento è progressivo,  il risultato finale è un volto disteso, riposato e una pelle compatta e luminosa.
Il trattamento estetico sia del viso che del collo può essere eseguito sia come terapia che come prevenzione.
Non esistono limiti di età per ottenere un effetto ringiovanimento della cute del viso e del collo.

Cellulite

La Medicina Integrata  interpreta la cellulite come una malattia del connettivo, cioè del tessuto interposto tra la pelle e i tessuti più profondi, una rete a maglie elastiche che separa, inguaina, sostiene i muscoli, i nervi, i visceri e che inoltre costituisce il tessuto cellulare sottocutaneo dove vengono immaganizzati i grassi.
Irrorato dai vasi sanguigni e linfatici, il connettivo anche svolge l'importantissimo ruolo di smaltimento dei prodotti del metabolismo cellulare.
Disturbi circolatori, insufficiente attività degli emuntori (organi che devono rimuovere le tossine), problematiche ormonali, stress psico-emozionali, vita sedentaria, errori dietetici, ecc. portano all'accumulo di tossine nel connettivo, con la conseguente modificazione della composizione e anche della struttura di questo tessuto.


L'approccio alla paziente è quindi un insieme di  nella disintossicazione dell'organismo attraverso un regime alimentare corretto e nell'impostazione di una terapia di drenaggio personalizzata, in aggiunta al protocollo biomesoterapico individualizzato.
Come terapia di mantenimento è importante sottoporre la paziente a richiami di 3-4 sedute 1 o 2 volte l'anno.

Caduta dei capelli

Viene eseguita con microiniezioni non dolorose né pericolose, con farmaci omotossicologici, nelle zone dove i capelli crescono ancora, rivitalizzando il bulbo pilifero, stimolando il circolo sanguigno, e supplementando il paziente con opportuni nutrienti.

Ovviamente se sono individuate cause ormonali o di altro genere vengono trattate nello stesso momento, per avere risltati staili e duraturi portatore di nutrimento al cuoio capelluto e quindi anche ai capelli.

Disturbi circolatori periferici

Il trattamento interessa la piccola insufficienza venosa, le varici, le ulcere varicose, il deficit di circolazione periferica a mani e piedi.

Il dolore 

Si eseguono trattamenti locali e generali, con opportuni prodotti di Medicina Integrata, per la sindrome cervicale, il torcicollo, l’ artrosi dorsolombare, la lombalgia acuta, la sciatalgia, l’ artrosi del ginocchio, l’ artrosi dell’ anca, la spalla dolorosa, l’ epicondilite (gomito del tennista), il tunnel carpale.